Il Comitato incontra alcuni candidati alle elezioni regionali in Liguria

Il Comitato per le politiche di sviluppo rurale in Valpolcevera ha rivolto una richiesta di incontro ai candidati alle prossime elezioni regionali. Tale richiesta   è stata accolta favorevolmente, per il momento, da due candidati.

Quindi si sono tenuti due incontri (presso l’ANPI di Bolzaneto, via Luigi Boggiano 11) rispettivamente con Aristide Massardo il 7 agosto e con Ferruccio Sansa il 25 agosto.

Queste riunioni, ed in particolare la seconda, hanno visto una discreta partecipazione da parte di agricoltori, associazioni e cittadinanza.

Le nostre proposte sono state apprezzate e la discussione che ne è seguita ci ha indotto ad introdurre, in un nostro documento programmatico intitolato “Contadini-custodi del territorio”, alcune integrazioni. Ad esempio abbiamo dato maggior evidenza alla necessità di sostenere una rete di piccoli negozi al dettaglio, anche in zone marginali del territorio della vallata. Questi negozi  possono infatti costituire dei punti vendita dei prodotti locali, oltre ad esercitare una funzione di presidio del territorio.

Consulta qui di seguito il documento “Contadini-custodi del territorio”, che contiene la sintesi delle nostre proposte

Contadini-custodi_del_territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.