Sostegno all’agricoltura contadina e familiare in Valpolcevera

Il Comitato per lo sviluppo rurale della Valpolcevera, insieme ad alcune aziende agricole e allevatrici del territorio,  ha proposto ai Sindaci dei cinque Comuni della vallata e al Presidente del Municipio un incontro sul tema dell’agricoltura contadina e familiare.

L’obiettivo è quello di chiedere ai rappresentanti delle Istituzioni locali di farsi portavoce presso la Regione delle difficoltà che i piccoli agricoltori e allevatori devono affrontare e quindi di chiedere che il prossimo Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2020-2027 sia maggiormente “calato sul territorio” e orientato alle necessità delle aziende, dei coltivatori diretti e dell’agricoltura contadina e familiare. La data prevista per l’incontro è il 18 dicembre, alle ore 21, presso il circolo Nonsolomorego, in via Morego 48.

L’agricoltura, ed in particolare quella contadina e familiare, se adeguatamente sostenuta dalle necessarie politiche pubbliche a livello nazionale, regionale e locale, può effettivamente costituire una possibilità di rigenerazione per la Valpolcevera.

Nel nostro Paese esiste una proposta di legge per il sostegno all’agricoltura contadina e familiare. Per avere maggiori informazioni in proposito, è possibile consultare il sito   www.agricoltura contadina.org, al seguente link

Proposte di legge per il sostegno all’agricoltura contadina

Sul sito dell’agricoltura contadina è anche possibile avere altre interessanti informazioni relative ad esempio alla recente dichiarazione, da parte dell’ONU, dei diritti dei contadini e ad altre recenti iniziative del Parlamento e del Presidente della Repubblica.  Consulta il sito al seguente link

Sito internet dell’agricoltura contadina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.