Sostegno all’agricoltura contadina e familiare in Valpolcevera

Il Comitato per lo sviluppo rurale della Valpolcevera, insieme ad alcune aziende agricole e allevatrici del territorio,  ha proposto ai Sindaci dei cinque Comuni della vallata e al Presidente del Municipio un incontro sul tema dell’agricoltura contadina e familiare.

L’obiettivo è quello di chiedere ai rappresentanti delle Istituzioni locali di farsi portavoce presso la Regione delle difficoltà che i piccoli agricoltori e allevatori devono affrontare e quindi di chiedere che il prossimo Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2020-2027 sia maggiormente “calato sul territorio” e orientato alle necessità delle aziende, dei coltivatori diretti e dell’agricoltura contadina e familiare. La data prevista per l’incontro è il 18 dicembre, alle ore 21, presso il circolo Nonsolomorego, in via Morego 48.

L’agricoltura, ed in particolare quella contadina e familiare, se adeguatamente sostenuta dalle necessarie politiche pubbliche a livello nazionale, regionale e locale, può effettivamente costituire una possibilità di rigenerazione per la Valpolcevera.

Nel nostro Paese esiste una proposta di legge per il sostegno all’agricoltura contadina e familiare. Per avere maggiori informazioni in proposito, è possibile consultare il sito   www.agricoltura contadina.org, al seguente link

Proposte di legge per il sostegno all’agricoltura contadina

Sul sito dell’agricoltura contadina è anche possibile avere altre interessanti informazioni relative ad esempio alla recente dichiarazione, da parte dell’ONU, dei diritti dei contadini e ad altre recenti iniziative del Parlamento e del Presidente della Repubblica.  Consulta il sito al seguente link

Sito internet dell’agricoltura contadina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.